La soluzione CX Commerce eXperience SCM garantisce la perfetta gestione della Supply Chain in ambito fashion centrando i tre parametri di una catena di fornitura eccellente: visibilità, velocità e tracciabilità.
CX Commerce Experience SCM è la piattaforma web multibrand, multibranch e multilingua sviluppata da Venistar che offre totale integrazione tra il sistema gestionale e i sistemi dipartimentali di magazzino, di gestione costi dei trasporti e altri sottosistemi, evitando la ridondanza dei dati.
Benefici di business
CX Commerce Experience SCM è la suite software di riferimento per gestire la Supply Chain nel mondo Fashion, Luxury & Design.
- Riduzione del time-to-market e del TCO
- Gestione centralizzata di terzisti, fornitori, sub fornitori e partner
- Visibilità immediata su variazioni rispetto al pianificato
- Ottimizzazione di tutte le reti distributive e produttive
- Controllo maggiore e più puntuale delle quantità e delle date di consegna
- Annullamento delle procedure di import/export dei dati
Tutto integrato: relazioni facili
Integra e ottimizza tutti i network distributivi.
La piattaforma CX SCM integra il tuo attuale sistema gestionale con quelli dipartimentali di magazzino, i sistemi di gestione costi dei trasporti ed altri sottosistemi in un'unica piattaforma web funzionale e intuitiva. Obiettivo? Condividere dati precisi con tutte le parti coinvolte nel processo.
Ordini più efficienti
Aumenta precisione e velocità di risposta.
CX Commerce eXperience SCM permette di pubblicare gli Ordini di Acquisto e gli Ordini di Lavorazione verso fornitori, produttori e terzisti tramite un workflow di controllo dei processi di approvazione, pubblicazione, presa visione e modifica di ciascun ordine. Risultato? Precisione e rapidità garantite grazie a mail automatiche e alla completa tracciabilità nel processo di invio dei materiali necessari alle lavorazioni (spedizione, ricezione, riscontro).
Collaborazione super snella
Rende flessibile e fluida la gestione dei fornitori.
CX SCM permette di estendere in modo efficiente i dati e i processi di gestione del ciclo di vita dei prodotti ai fornitori attraverso una reale integrazione dei processi in un unico e intuitivo portale. È possibile cooperare con i fornitori tramite interazioni che includono lo scambio dei dati di progettazione, l'approvvigionamento diretto dei materiali e la gestione dei programmi di fornitura.
Prestazioni sotto controllo
Monitora le performance con un cruscotto logistico.
CX SCM fornisce al management tutti gli elementi per una concreta verifica delle performance sostenute dall'organizzazione. Grazie ad un cruscotto di monitoraggio che prende in esame i KPI tipici del processo logistico, il sistema analizza dati relativi alla produzione media per categoria e a ritardi/anticipi di consegna a quantità per fornitore o per classe merceologica, restituendo report misurabili e oggettivi.