La strategia omnicanale è ormai imprescindibile per qualunque Brand. Quale soluzione per superare le complessità del mondo Fashion, Luxury & Design? L’headless commerce è l’unica risposta completa in grado di affrontare le sfide globali dell’universo moda.
C’è una sola piattaforma di headless commerce progettata per risolvere le esigenze omnicanale in ambito fashion: il suo nome è CX Commerce eXperience. Gestisce i canali fisici e digitali in modo integrato, eroga servizi innovativi, funziona lato B2C-B2B-B2E-C2B2B, ottimizza la gestione dello stock distribuito e il workflow degli ordini con un cruscotto omnicanale integrato.
Benefici di business
CX Commerce Experience è la suite software per l’headless commerce omnicanale nel mondo Fashion, Luxury & Design.
- Unifica gli stock
- Orchestra la gestione degli ordini
- Integra tutti i touchpoint
- Gestisce le logiche di business omnicanale
- Facilita le operazioni sui marketplace
- Crea una vista unica sul consumatore
Unico hub, molteplici canali
Guida la crescita digitale con una piattaforma aperta.
CX Commerce Experience è una soluzione headless commerce di classe enterprise di nuova generazione in grado di integrare e orchestrare i sistemi aziendali esistenti come ERP, Finance, Retail, E-commerce, Marketing, Customer Service, Logistica, Marketplace, Sistemi di Pagamento, Tax Free. Facilita la collaborazione omnicanale, rende semplice abilitare nuovi strumenti di vendita e crea servizi innovativi orientati al cliente e ai nuovi modelli di business digitale.
Approccio snello API-First
Mette le API al centro della strategia tecnologica.
Grazie alle API (Application Programming Interface) i Brand del Fashion, Luxury & Design hanno a disposizione tre componenti distintive per gestire la complessità dei processi omnicanale.
La prima, One Pool Inventory (OPI), collega magazzini e negozi da cui attingere la disponibilità dei prodotti, ricostruendo un unico inventario.
La seconda, Omnichannel Business Rules (OBR), definisce le regole di assegnazione in funzione del tipo di ordine, dell’area geografica, della data, del tipo di consegna richiesto, delle priorità, ecc.
La terza, Stock Protection Rules (SPR), definisce le logiche di protezione dello stock, per time frame, per SKU, ecc.
Gestione ordini omnichannel
Una sola e unica piattaforma per tutti i canali.
CX Commerce eXperience unifica le vendite e offre una visione d'insieme sugli ordini di tutti i canali (e-Commerce, Marketplace, Retail, Wholesale, Social & Conversational Commerce, etc.). Inoltre mette a disposizione varie opzioni di evasione e consegna per il fulfillment dell'ordine.
Rete distributiva just in time
Gestisce gli ordini di collezione in mobilità.
L'OMS (Order Management System) fornisce ad agenti, showroom, negozi, customer care e distributori un’unica applicazione moderna ed efficace per l’acquisizione degli ordini di collezione e di riassortimento e delle operazioni di back-office, grazie all’integrazione di master data provenienti dall’ERP e dai flussi di dati di collezioni, listini, agenti, clienti ed ordini.
Headless Stock
Ottimizza la gestione di magazzino e dei punti vendita.
Velocizza l’intero processo di gestione ed evasione dell’ordine, anche in modalità self-service, attraverso una redistribuzione intelligente della merce nei vari store in base alle performance dei vari articoli.
Processi digitali innovativi
Eroga servizi omnichannel per soddisfare le attese del cliente.
Integra i canali online e quello fisico per offrire nuovi modelli di acquisto e reso (Buy Online, Pick from Everywhere, Click&Collect, Reserve in Store, In Store Order, Ship from Store, Return in Store, Exchange in Store, Exchange Online) per coinvolgere attivamente i clienti sia in negozio sia in mobilità e creare così una cerimonia di vendita esclusiva, unica e costante nei vari touchpoint presidiati dal Brand.
Strategia data-driven
Aziona e rende comprensibili i dati di acquisto.
CX Commerce eXperience converte i dati comportamentali del cliente raccolti durante il customer journey in informazioni utili al management delle varie aree dell'organizzazione. In questo modo si ottiene una visione unificata delle informazioni, per un approccio alla customer experience guidato dai dati, non dalle opinioni. Diventa facile erogare servizi appaganti e personalizzare la relazione col cliente, mettendolo al centro delle azioni di marketing.