Stefano Ricci, primo quadrimestre a +40%

Russia e Cina trainano Stefano Ricci. Per la maison fiorentina di moda uomo d'alta fascia, i negozi continuano a essere il motore dell'azienda ma grande attenzione viene posta anche all'online, canale in crescita che quest'anno ha triplicato le vendite.

Russia e Cina trainano Stefano Ricci. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, le vendite nel mese di marzo del marchio toscano di menswear d’alta gamma hanno segnato un +58% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. “Ogni giorno aumentano i segnali di ripartenza da Cina e Russia”, ha spiegato l’AD Niccolò Ricci. “E anche gli Stati Uniti si stanno muovendo, a partire da Miami. Sul recupero rispetto al pre-Covid siamo a metà strada, perché l’Europa è ancora ferma”. Il 2021 si chiuderà a 110-120 milioni con il bilancio atteso in pareggio, ci vorrà quindi il 2022 per recuperare. Secondo quanto riportato dall’Ansa, il primo quadrimestre 2021 ha segnato una crescita sul 2020 pari a un +40%.

Intanto, nella giornata di ieri, Stefano Ricci ha presentato la collezione primavera-estate 2022 all’interno delle cave di marmo di Carrara e propone un vero e proprio tributo a Michelangelo. Dopo la moda, i profumi e gli accessori, lo scorso ottobre il brand ha debuttato nell’alta orologeria con una prima collezione chiamata ‘Octagon’.

(a cura della Redazione, PambiancoNews)