Strategia Omni-Channel Retail

L'articolo, pubblicato da Sistemi & Impresa, mette in luce la Partnership siglata tra Venistar e iVend, che mira ad offrire ai Brand del Fashion & Luxury soluzioni tecnologiche integrate.

Strategia Omni-Channel Retail: ottimizzare l’esperienza d’acquisto ed integrare i canali di vendita per competere

Venistar e iVend siglano una Partnership che mira ad offrire ai Brand del Fashion & Luxury soluzioni tecnologiche integrate in ottica Omni-Channel per interagire in modo mirato con i Clienti

Il conflitto tra canali online ed offline oggi è il tema più discusso tra i retailer Italiani. Il fenomeno che ne sta alla base è la profonda evoluzione dei comportamenti di acquisto dei consumatori, ormai divenuti “omnicanali”.

Per rispondere alle esigenze emergenti dei Brand del Fashion & Luxury, Venistar e iVend stringono un’alleanza strategica per offrire ai retailers la migliore soluzione Omni-Channel presente ad oggi sul mercato, in grado di trasformare canali digitali e negozi fisici in un unico ecosistema di Brand e assicurare una retail experience fluida, capace di rispondere in modo adeguato alle aspettative del Cliente omnicanale, incrementandone il grado di fidelizzazione.

La sinergia delle profonde conoscenze tecnologiche di entrambe le società permette di sviluppare una strategia Omni-Channel di successo. La consolidata esperienza di Venistar nei processi distributivi, retail e wholesale dei Brand del Fashion & Luxury, che trova la sua massima espressione nella piattaforma FAR (FashionAble Retail), combinata con le funzionalità di iVend Retail, suite che integra soluzioni avanzate (tra cui POS system, loyalty apps, digital passes e analytics) per la gestione completa dei processi aziendali strategici, costituiscono il mix perfetto per le Aziende che desiderano competere a livello globale. Grazie a piattaforme di eCommerce e mCommerce (Mobile Commerce) tecnologicamente all’avanguardia, l’esperienza digitale e fisica del consumatore si fondono insieme e si sincronizzano, consentendo ai retailer di mettere il Cliente al centro, garantendogli un'esperienza personalizzata e coerente attraverso tutti i touch point a sua disposizione.

“La partnership con iVend ci permette di ampliare la value proposition e la conseguente definizione di una strategia end-to-end che possa gestire, in maniera integrata, i processi tipici del Fashion & Luxury: da campagne marketing, promozioni, loyalty, couponing e social engagement fino alla gestione efficace dei prodotti, degli ordini e dei cataloghi” afferma Roberto Da Re, Presidente di Venistar. “La nuova offerta congiunta accompagnerà i retailer in un percorso di trasformazione dell’organizzazione tradizionale in un sistema armonico, consentendogli di adeguare il proprio modello di business alle nuove abitudini di acquisto del consumatore.”

“Siamo felici di collaborare con Venistar nel nostro percorso di crescita in Europa,” aggiunge Richard Kolodynski, Senior Vice President European Operations di iVend Retail (divisione di Citixsys). “Con consumatori così digitalmente avanzati, la chiave per creare nuove esperienze che fidelizzino il Cliente a ritornare in negozio e che differenzino il business di un Brand da quello dei competitor è, ora più che mai, la tecnologia.”

“La sinergia con Venistar ci permette di affrontare a testa alta le sfide omni-channel che i retailer si trovano a fronteggiare quotidianamente, perchè sappiamo che possiamo garantire loro una soluzione best-in-class per una brand experience unica e differenziante lungo tutti i canali, ovunque e in ogni momento, evitando confusione e insoddisfazione nel Cliente e conseguente perdita di business” conclude Kolodynski.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Stampa Venistar:
Giovanna Pavan
Communications & Marketing Manager