PHILIPP PLEIN amplia la rete retail guardando all’omnicanalità
Nel giro di pochi anni, il brand ha acceso la propria insegna nei principali mercati della moda e del lusso mondiali, per un totale di quasi 80 boutique, di cui oltre 20 aperti nel 2021, in netta controtendenza rispetto ad altri fashion retailer.
Con le sue sfilate provocatorie e spettacolari, PHILIPP PLEIN è uno dei protagonisti indiscussi della moda internazionale. Nel giro di pochi anni, il brand ha acceso la propria insegna nei principali mercati della moda e del lusso mondiali, per un totale di quasi 80 boutique, di cui oltre 20 aperti nel 2021, in netta controtendenza rispetto ad altri fashion retailer.
“La mission del nostro marchio consiste nel trascendere confini e culture, cogliere nuove opportunità, creare, costruire e stabilire nuovi standard” ha commentato Mr. Plein, CEO del brand.
Da sempre attento ai piani di sviluppo del proprio network distributivo, PHILIPP PLEIN ha deciso di intraprendere un percorso orientato all’omnichannel, così da garantire un’effettiva integrazione tra canali online e offline, in una stretta collaborazione tra e-commerce, e-tailers e stores, ottimizzando al contempo la gestione dei processi e delle operazioni dei negozi presenti in oltre 64 Paesi. Il progetto, che porta la firma tecnologica di Venistar, digital fashion company del gruppo Retex, ha visto l’implementazione di Retail Pro Prism, soluzione PoS e di retail management a supporto dell’operatività in-store, della gestione di vendite, ordini, inventari, giacenze di magazzino e promozioni. Prism dialoga con CX – Commerce eXperience, piattaforma che orchestra i sistemi legacy in uso (tra cui Farfetch) per la condivisione dei dati relativi allo stock distribuito e che abilita l’attivazione di nuovi servizi omnicanale a valore aggiunto.
La crescita del brand proseguirà anche nel 2022, con nuovi opening per presidiare principalmente Cina, Stati Uniti e Europa.
“Siamo orgogliosi della partnership con PHILIPP PLEIN – dichiara Roberto Da Re, CEO di Venistar. Le nostre soluzioni creano un ponte tra fisico e digitale e tra il brand e la customer experience del cliente”.
(a cura della Redazione, PambiancoNews.com)