Con Venistar CX l'innovazione digitale batte l'incertezza
Nello Speciale Digital & Tech di Pambianco Magazine, Venistar illustra come è possibile adattare continuamente l’organizzazione e i processi aziendali ed essere in grado di proporre servizi innovativi a clienti diventati “Digital Globe Shopper”.
Con Venistar CX l'innovazione digitale batte l'incertezza
“Lo scenario di estrema instabilità del mercato che si prospetta promuoverà solo i Brand che sapranno muoversi nell’incertezza ed escluderà definitivamente gli altri dal mercato. Per battere questa indeterminatezza ci vogliono leadership, visione, capacità di esecuzione ed estrema efficienza nella gestione del cambiamento continuo” dichiara in modo deciso Antonio Canovese, CX Sales Manager Venistar.
Ma siamo attrezzati per entrare in una fase in cui la resilienza, l’attitudine al cambiamento e l’innovazione continua diventeranno i paradigmi di riferimento?
Per adattare continuamente l’organizzazione e i processi aziendali ed essere in grado di proporre servizi innovativi a clienti diventati “Digital Globe Shopper” è necessario avere:
- Una leadership forte e una grande visione che promuova l’innovazione nei servizi al cliente come valori chiave del business
- Organizzazioni totalmente integrate e aperte in grado di trasformare la visione in esecuzione efficace
- Fiducia nei nuovi talenti che dimostrino coraggio, entusiasmo e determinazione nel gestire l’innovazione
- Sistemi digitali aziendali in grado di abilitare la creazione di servizi innovativi per clienti diventati estremamente esigenti e sofisticati.
Per quanto riguarda l’ultimo punto, Venistar - digital fashion company con 90 consulenti specializzati nei servizi e nelle piattaforme digitali per il Fashion, Luxury & Design con più di 100 brand internazionali clienti, 30.000 utenti applicativi in più di 40 paesi - si è posta l’obiettivo di dare una risposta strutturata ai bisogni di innovazione della Supply Chain distributiva nel settore FL&D.
“Nel corso degli ultimi 5 anni abbiamo investito nello sviluppo di Venistar CX (Commerce eXperience), la piattaforma digitale omnicanale diventata il riferimento del mercato e che rappresenta la realizzazione di una visione innovativa al servizio di alcuni tra i settori chiave del Made in Italy” afferma il Manager di Venistar.
Venistar CX è la soluzione "headless commerce" di classe enterprise di nuova generazione in grado di integrare e orchestrare i sistemi aziendali esistenti come ERP, Finance, Retail, E-commerce, Marketing, Customer Service, Logistica, Marketplace, Sistemi di Pagamento, Tax Free e di abilitare l’utilizzo di nuovi strumenti e la creazione di nuovi servizi orientati al cliente digitale e ai nuovi modelli di business.
“Con Venistar CX abbiamo messo a disposizione una nuova plancia di comando digitale ad alcuni tra i brand più innovativi del mercato come Dainese, Forte_Forte, Geox, Moncler, Off-White, Versace, Stella McCartney, Vivienne Westwood, solo per citarne alcuni. Venistar CX nel ruolo di piattaforma omnichannel di “Distributed Order Management System” è stato progettato per supportare nativamente le opportunità di business nate dalla integrazione di processi distributivi che coinvolgono il retail fisico e l’ e-commerce, i marketplace e i canali digitali come Farfetch, WeChat, Lyst, Vip-Lux e Tmall.” conclude Antonio Canovese.
Sfoglia online Pambianco Magazine: trovi l'articolo di Venistar a pag. 49 >