Fashion Retail: al via il processo di integrazione di Venistar nel Gruppo Retex
Nasce Venistar Srl, società a guida Retex in cui confluiscono tutte le attività e le competenze del team Venistar focalizzate nella gestione dei processi retail in ambito Fashion, Luxury & Design. Un nuovo logo e una leadership rafforzata.
Nasce Venistar Srl, società a guida Retex in cui confluiscono tutte le attività e le competenze del team Venistar focalizzate nella gestione dei processi retail in ambito Fashion, Luxury & Design.
Un nuovo logo e una leadership rafforzata.
Milano, 13 maggio 2020 – Giunge alle battute finali il processo che ha portato Venistar Spa, società che opera nella fornitura di soluzioni specialistiche per il settore della moda e del lusso, all’integrazione inGruppo Retex, pool di aziende che opera per l’innovazione e la trasformazione digitale del retail.
Questa operazione, già annunciata formalmente a febbraio, entra ora nel vivo con la costituzione di Venistar Srl, azienda in cui confluisce il business di Venistar Spa.
A guidare la neo-costituita Venistar sarà il CEO Roberto Da Re, già AD di Venistar Spa, affiancato dal Consiglio di Amministrazione guidato da Fausto Caprini, Presidente, e dai consiglieri Andrea Negrin, Managing Partner Retex, Roberto Lancellotti, Senior Partner Retex e Carlo Zuccon, proveniente da Venistar, con il ruolo di Chief Technology Officer a testimoniare la continuità della visione che ha decretato il successo di Venistar in questi anni.
Venistar Srl adotterà anche nuovo logo in linea con lo stile di comunicazione e la brand identity del Gruppo.
“Non vediamo l’ora – commenta Fausto Caprini, Amministratore Delegato di Retex – di intraprendere questo nuovo tratto di strada insieme che ci porterà ad ampliare il nostro business in un settore, quello della moda e del lusso, importantissimo per il mercato italiano e il Sistema Paese. La sfida diventa ancora più importante in un momento di grave difficoltà come quello indotto dall’impatto del Covid-19 e vuole anche rappresentare una testimonianza di fiducia e determinazione per la ripartenza di questo settore.”
“Con Retex condividiamo valori come la passione per l’innovazione e la vocazione all’internazionalizzazione, indispensabile per affrontare le sfide globali che ci attendono.”, commenta Roberto Da Re, CEO di Venistar Srl. “Siamo felici di poter entrare a far parte del Gruppo e sono sicuro che questo ci consentirà di rafforzarci ulteriormente come protagonisti dell’innovazione nel settore fashion, luxury & design, sulla scia della tradizione di successo del team Venistar, con la passione e lo spirito che ci hanno sempre animati.”
Questa operazione nasce dalla volontà di consolidare la posizione di entrambe le società nel mercato Fashion, Luxury & Design tramite l’integrazione delle reciproche competenze e soluzioni per l’omnicanalità, ed è in linea con gli ambiziosi obiettivi di crescita di Retex che nel 2020 impegnerà circa 300 professionisti e consoliderà un volume di affari prossimo ai 40 milioni di euro.
Gruppo Retex
Fondato a Milano nel 2010, il Gruppo Retex promuove l’innovazione tecnologica e organizzativa del retail con soluzioni e servizi all’avanguardia per lo store fisico e digitale. Avvalendosi delle competenze e della lunga esperienza acquisita, Retex trasforma le esigenze dei retailer in vantaggio competitivo, promuovendo e guidando l’innovazione tecnologica e di processo. Retex ha headquarter a Milano, 7 sedi su territorio nazionale, una sede a Londra e una in Cina, a Shanghai. Partner ufficiale di WeChat in Europa, Retex aiuta inoltre i brand occidentali nella promozione del proprio business nel mercato cinese con la corretta profilazione del target, la gestione della comunicazione, la mediazione culturale, la pianificazione pubblicitaria, la realizzazione di customer experience fortemente personalizzate.