Chiara Ferragni debutta nella moda bimbo con Monnalisa

Chiara Ferragni punta ad ampliare gli orizzonti del suo brand e sigla un accordo multicanale di licenza pluriennale con Monnalisa, storica azienda toscana specializzata nel childrenswear di alta gamma e quotata all’Aim di Borsa italiana.

Un accordo multicanale della durata di cinque anni.

Chiara Ferragni punta ad ampliare gli orizzonti del suo brand. L’imprenditrice-influencer da 21,9 milioni di seguaci su Instagram ha siglato un accordo di licenza pluriennale con Monnalisa, che ha l’obiettivo di far crescere il suo marchio worldwide nel segmento moda bambina 0-10 anni. La prima collezione frutto dell’intesa parte con la stagione Fall-Winter 2021/2022. L’accordo di licenza, della durata di 5 anni, sarà multicanale.

La scelta di Monnalisa non è casuale, dal momento che l’azienda quotata all’Aim di Borsa italiana vanta un’expertise accumulata in 52 anni di storia e conta su un network distributivo presente in più di 500 Paesi, con oltre 500 multibrand - tra i quali i più noti department store del mondo - e con 48 monobrand in selezionate location del lusso internazionale.

Dal suo canto Monnalisa potrà, grazie a questa partnership, allargare ulteriormente il proprio target di clientela, in linea con il percorso di trasformazione digitale intrapresa.

«L’accordo con Monnalisa è un ulteriore passo nello sviluppo a 360 gradi e globale del marchio che porta il mio nome – è il commento di Chiara Ferragni, ceo e creative director di Chiara Ferragni -. La realtà toscana è senza dubbio l’eccellenza mondiale del kidswear alto di gamma e ci permetterà di entrare in questo segmento di mercato dalla porta principale».

«Questo accordo costituisce un’occasione senza precedenti per declinare tutta la nostra expertise creativa, produttiva, commerciale, distributiva, avvalendoci di importanti economie di scala - le fa eco Christian Simoni, amministratore delegato di Monnalisa -. Ci entusiasma proporci come volano di un brand giovane ma così iconico, beneficiando nel contempo della notorietà globale di questa imprenditrice digitale, seguitissima anche dalle nostre giovani mamme come modello di donna determinata in cui identificarsi».

Chiara Ferragni, che lo scorso settembre ha annunciato l’accordo con Swinger International per ready to wear e borse (le scarpe resteranno invece in capo al precedente licenziatario Mofra), sta ponendo le basi per lo sviluppo futuro del brand, con l’obiettivo di farlo crescere nel segmento contemporary a livello worldwide e renderlo appetibile per un possibile, futuro sbarco in Borsa o a confluire in un grande gruppo del lusso. Agli inizi di questo mese di novembre ha svelato la seconda collaborazione con Lancôme.

(a cura della Redazione, FashionMagazine.it)