Conversational commerce, e-Commerce e marketplace
Dettagli dell'evento
L’omnicanalità è il nuovo campo di battaglia per i Brand del Fashion & Luxury e il digitale è un alleato determinante per guardare al futuro con ottimismo. L’ultimo report di BCG “True Luxury Consumer” ha messo in evidenza una crescita rilevante delle vendite online (dal 12 al 20%) nel comparto moda e lusso, ragion per cui le aziende devono necessariamente accelerare verso il modello omnicanale che consente di integrare la shopping experience virtuale con quella offline in un unico ecosistema aperto.
I Relatori
Programma dell'evento
Nel corso del webinar potrai approfondire come i Brand del Fashion, Luxury & Design si stanno organizzando per affrontare le sfide imposte dall’Omnicanalità e per rispondere ai cambiamenti nel comportamento dei clienti.
I clienti della moda e del lusso sono diventati a tutti gli effetti digital globe shopper: desiderano sentirsi connessi con il brand e essere coinvolti nel processo d’acquisto non come consumatori, bensì come persone, uniche e originali. In questo contesto la digitalizzazione arriva in soccorso dei Brand ma, nonostante in 8 realtà su 10 sia emerso questo necessario cambio di rotta, la strada per offrire un percorso di acquisto unificato e senza attriti è ancora lunga, soprattutto perché i cambiamenti nel comportamento dei clienti e l’aumento delle transazioni omnicanale vanno inevitabilmente ad impattare sui sistemi informativi dei Brand. Proprio per questo i nuovi servizi e canali, come conversational commerce, e-commerce e marketplace, devono essere integrati in una strategia coerente e efficace a 360 gradi. Scopriremo insieme:
i trend del mercato del Fashion&Luxury ai tempi del New Normal;
come si stanno organizzando i Brand del Fashion Luxury & Design per rispondere concretamente alle nuove sfide dell’omnicanalità;
l’Omnicanalità come vantaggio strategico, anche sui mercati emergenti e in Cina;
le potenzialità di Venistar CX nella gestione di una strategia omnicanale grazie agli highlights di Dainese.