Pinko digitalizza il b2b con Venistar
Il brand italiano svela la nuova piattaforma online. «Valorizziamo le esperienze maturate nel mondo e-commerce», ha affermato il ceo Pietro Negra.
Pinko svela un nuovo portale e genera un client service efficiente e innovativo. La creazione della piattaforma b2b, Pinko connect, è un ulteriore passo nella tecnologia da parte del brand che vede un progressivo processo di digitalizzazione per i clienti wholesale. Attraverso il portale, operativo per i clienti basati in Asia, Europa, Russia e Stati Uniti, Pinko propone una migliore fruizione del catalogo, dando la possibilità ai clienti di organizzare in autonomia i propri ordini e rendicontare con facilità quelli passati.
«Abbiamo deciso di accelerare la strategia digitale valorizzando le esperienze maturate nel mondo e-commerce e portandole all’interno di una piattaforma completa di servizi business to business per andare ancora più lontano», ha affermato Pietro Negra, ceo del marchio. Facendo leva su un impianto organizzativo digitale già consolidato in azienda, Pinko ha scelto a livello tecnologico la piattaforma CX di Venistar che garantisce un approccio di headless commerce, in cui il back-end di gestione dei prodotti in vendita è separato dal front-end di presentazione al pubblico.
Un debutto digitale che riflette anche la strategia di sviluppo retail del brand, che solo pochi mesi fa ha svelato il suo nuovo negozio in una delle location più esclusive di Milano, in Galleria Vittorio Emanuele II (vedere MFF del 25 novembre), ed entro fine anno inaugurerà altre due boutique, quella di Londra, nella Battersea power station, e quella di Sydney al Westfield mall.
(a cura di Anna Servile, ©2022 MFFashion)