U-Power
Il potere di trasformarsi e accelerare il passo.
U-Power, gruppo della provincia di Novara fondato nel 2006 da Franco Uzzeni, è leader indiscusso nel mercato europeo per la produzione e commercializzazione di calzature antinfortunistiche e abbigliamento da lavoro. Le ragioni del successo del Brand sono da ricercarsi nell'alta qualità dei prodotti, nella loro costante innovazione tecnologica e di design, nel carattere distintivo e riconoscibile dei singoli articoli così come nella tempestività e l'attenzione verso il servizio al cliente oltre che nella comunicazione internazionale in tutti i paesi in cui l’Azienda opera, in primis l’Italia. Nel 2024, il Brand ha lanciato nel mercato una nuova gamma di sneaker che rappresenta un vero e proprio salto qualitativo nel campo del footwear.
Progetto
Il forte orientamento del Brand su un modello di business B2B, caratterizzato dalla gestione di una vasta rete di agenti di vendita sul territorio, e l’ampliamento dell’offerta composta da una gamma di articoli sempre più vasta nonché da una clientela molto variegata, hanno spinto U-Power a orchestrare in maniera più strutturata i processi distributivi interni, con strategie di innovazione digitale e nuove modalità di interazione che potessero supportare i flussi di vendita e renderli più fluidi, autonomi e omogenei.
Grazie all’implementazione della piattaforma omnichannel CX Commerce eXperience all’interno dell’organizzazione, U-Power ha a disposizione una potente soluzione di orchestrazione dei dati, dei servizi e dei touchpoint a sostegno del sistema di distribuzione capillare nei mercati in cui il Brand è presente. Questo ha portato a una maggior efficienza dei processi della rete commerciale, al miglioramento dell’interazione tra Azienda e Clienti, alla realizzazione di cataloghi e funzioni in più lingue nonché a una gestione ottimizzata degli stock, che permette ai Clienti la visibilità in tempo reale dei prodotti disponibili e velocizza i tempi di evasione degli ordini.