Philipp Plein
Un impero dall'inarrestabile crescita.
Con le sue sfilate provocatorie e spettacolari, un teschio tempestato di Swarovski come emblema e uno stile rock trasgressivo, Philipp Plein si è imposto come uno dei protagonisti della moda internazionale. Dal suo quartier generale a Lugano, in Svizzera, questo self made man tanto amato dalle star del mondo della musica e dello sport, è riuscito a trasformare il suo nome in un marchio di moda indipendente e di successo, con un’identità precisa.
Progetto
Da sempre attento alle strategie di espansione internazionale, il Gruppo PLEIN continua ad investire in nuove aperture, sia in Italia sia all’estero, ma con un focus strategico orientato più sull’online e sul retail monomarca. Per proseguire in questa crescita globale, il Brand ha deciso di intraprendere un percorso orientato all’omnichannel così da garantire un’effettiva integrazione tra canali online e offline, in una stretta collaborazione tra e-commerce e la rete retail.
PHILIPP PLEIN si è affidato a Venistar che ha guidato il marchio verso una nuova modalità di approccio omnicanale che integra i vari canali al fine di ottenere un’esperienza olistica del Brand, ottimizzando al contempo la gestione e i processi dei negozi distribuiti in oltre 64 Paesi. Il progetto ha visto l’implementazione di CX – Commerce eXperience, che integra e coordina i diversi sistemi legacy presenti all’interno dell’organizzazione per la condivisione in tempo reale delle informazioni relative allo stock, e Retail Pro Prism come soluzione PoS e di retail management a supporto dell’operatività degli store.