OVERVIEW

Il conflitto tra canali online e offline oggi è il tema più discusso tra i retailer italiani. Il fenomeno che ne sta alla base è la profonda evoluzione dei comportamenti di acquisto dei consumatori, ormai divenuti “omnicanali”. Per massimizzare vendite e ritorno degli investimenti, l’evoluzione tecnologica dei digital device e delle relative applicazioni impone ai retailer un ripensamento delle loro strategie, che da multichannel, in cui ogni canale di vendita è gestito autonomamente, debbono trasformarsi in omnichannel, in cui si ha una completa integrazione fra negozi fisici e on line.

BENEFICI

  • Esperienza retail unica e coerente. Grazie alla possibilità di integrare tutti i processi tipici dello store con piattaforme di eCommerce e mCommerce (Mobile Commerce) tecnologicamente all’avanguardia, l’esperienza digitale e fisica del consumatore si fondono insieme e si sincronizzano, consentendo ai retailer di mettere il Cliente al centro, garantendogli un'esperienza personalizzata e coerente attraverso tutti i touch point a sua disposizione.
  • Canale di vendita integrato. In uno scenario omnicanale, il marketing può migliorare la propria incisività poiché è messo nelle condizioni di proporre offerte mirate a ogni singolo consumatore, in quanto ne conosce i comportamenti d’acquisto, le preferenze dai social network, le abitudini di navigazione, personalizzando il messaggio grazie all'integrazione dei dati provenienti dai touch-point digitali e da quelli classici.
  • Evoluzione dell'organizzazione. Ottimizzazione globale delle operation, riduzione dei tempi e sensibile innalzamento delle performance produttive sono solo alcuni dei vantaggi che derivano dall'implementazione di una strategia di Digital Transformation in azienda. Si tratta di un nuovo approccio culturale che, uniformando i processi delle varie aree in un'unica piattaforma, disegna e abilita strategie digitali di estensione dell’esperienza multicanale del brand, ascoltando e interpretando i trend, il contesto e i comportamenti del consumatore per generare idee creative forti capaci di creare engagement.

PRODOTTI

FashionAble Retail

FashionAble Retail (FAR) è la più avanzata piattaforma modulare omnichannel per orchestrare i processi retail e wholesale dei Brand del Fashion & Luxury, la soluzione ideale per le aziende che desiderano una piattaforma collaborativa per la gestione di processi tagliati su misura.

RICHIEDI UNA DEMO
RICHIEDI UN INCONTRO


Accetto le condizioni della privacy qui riportate

I PARTNER