Sviluppare e implementare una strategia di Omnichannel Retail, che integri canali online e offline, è l'esigenza più sentita dai retailer italiani che desiderano, oggi più che mai, offrire al Cliente un'esperienza d'acquisto fluida e consistente attraverso tutti i touchpoint a sua disposizione: punto vendita, sito e-commerce, digital device, direct email, social network, contact center, ecc.


Vai alla pagina della soluzione

Le aziende del sistema moda si trovano ad operare in uno scenario di grande competitività internazionale che impone una continua crescita aziendale e un consolidamento del business nei mercati esteri, che possa generare nuove opportunità di sviluppo. 


Vai alla pagina della soluzione

Per catturare il Cliente, coinvolgerlo emotivamente e ottenere un vantaggio competitivo, le industrie della moda hanno la possibilità oggi di sostituire i tradizionali cataloghi e lookbook cartacei con moderne applicazioni su iPad, che agevolano l'attività della forza commerciale e che attraggono maggiormente l'attenzione del Cliente.


Vai alla pagina della soluzione

Nonostante l’importanza enorme rivestita dal settore B2B (Business-to-Business), il 50% dei team dediti ad attività B2B manca i propri obiettivi. Ottenere e mantenere l’attenzione di lead e prospect è molto più semplice se, nel farlo, ci si affida a un metodo di ingaggio che coinvolga, da una parte attività di marketing e, dall’altra, i processi di vendita. 


Vai alla pagina della soluzione

Le innovative soluzioni POS per la gestione dei punti vendita consentono di trasformare canali digitali e negozi fisici in un unico ecosistema di Brand e assicurare una retail experience fluida, capace di rispondere in modo adeguato alle aspettative del Cliente omnicanale, incrementandone il grado di fidelizzazione.


Vai alla pagina della soluzione

Per trasformare le sfide quotidiane che affrontano i retailer in opportunità, è necessario ridisegnare i processi di pianificazione per renderli più agili, adatti a captare i nuovi trend del mercato e veloci nell’esecuzione dei processi di “routine".


Vai alla pagina della soluzione

Time-to-market, globalizzazione dei mercati, evoluzione della shopping experience impongono alla filiera della moda un approccio diverso e forme di collaborazione spinta. Dall'idea alla produzione, dallo showroom ai magazzini, dalle sfilate al negozio, la filiera del fashion coinvolge tantissimi operatori. Ricorrere a un Enterprise Resource Planning (ERP) di ultima generazione appare quindi una leva essenziale per l’evoluzione del business dei Fashion Brand.


Vai alla pagina della soluzione

Lo scenario in cui i Brand del Fashion & Luxury si trovano a competere, sempre più customer-centrico e omnicanale, trova nel Mobile e nella rivoluzione digitale due potenti alleati che possono offrire alle maison internazionali una notevole spinta innovativa per garantire ai propri Clienti una fashion digital customer experience di alta qualità.


Vai alla pagina della soluzione

Le imprese si trovano oggi a competere in un mercato caratterizzato dalla richiesta di un servizio sempre migliore, a costi competitivi. Per fare questo è necessario gestire in modo efficiente ed efficace le relazioni con i Clienti, cercando di soddisfare al meglio le loro esigenze. In questa prospettiva risulta sempre più pertinente affrontare la tematica del servizio al cliente, parte integrante della soluzione offerta al consumatore.


Vai alla pagina della soluzione

Accedere velocemente alle informazioni legate ai Clienti è diventata una esigenza primaria per tutte le aziende. Raccogliere, organizzare, consolidare, utilizzare e condividere gli acquisti, i claim, i feedback, i profili e molte altre info legate ai clienti richiede molto di più di un semplice database e di un tradizionale CRM. Il primo passaggio consiste nel costruire una Single Customer View del singolo Cliente.


Vai alla pagina della soluzione

La trasformazione digitale nell'accesso alle informazioni è già partita. E' giunto il momento di cambiare strategia, approccio e adottare strumenti adeguati per orchestrare i processi marketing, per ingaggiare Clienti e Prospect lungo un processo di Customer Experience assolutamente controllato e costruire con ciascun consumatore una Loyalty robusta.


Vai alla pagina della soluzione

La Business Intelligence è il fattore di svolta per i Brand del Fashion & Luxury, settore in perenne cambiamento e sottoposto a ritmi frenetici in ogni area aziendale. Per reagire velocemente e prendere decisioni strategiche in tempo reale, le industrie della moda devono dotarsi di strumenti in grado di analizzare le informazioni di business in modo da rispondere con efficacia alle mutevoli esigenze di un Cliente sempre più esigente.


Vai alla pagina della soluzione

Nel mondo Fashion & Luxury, il successo di un Brand è determinato dalla flessibilità e reattività dell'impresa. Per essere competitive, le aziende devono rispondere ai clienti in un ambiente in rapido movimento, in cui i cicli di vita dei prodotti sono brevi e caratterizzati da una grande varietà di articoli. E per sostenere la velocità di risposta risulta indispensabile una buona pianficazione.


Vai alla pagina della soluzione