Venistar dispone di professionisti con grandi competenze ed esperienze nel Fashion & Luxury, sia nella consulenza di processo che nell’identificazione delle best practices e delle tecnologie utili a migliorare i business model del settore.

Grazie a questo know how applicativo e tecnologico, Venistar è il Partner a cui affidarsi per assistenza e supporto nelle decisioni di business ed il Single Point Of Contact (SPOC) del Cliente che, in questo modo, si rapporta sempre ad un unico referente, garante della qualità e dell’efficienza del servizio.

Consulenza


TRASFORMAZIONE DIGITALE

Oggi la competitività si gioca sulla capacità delle aziende di utilizzare a pieno tutte le potenzialità dei nuovi strumenti offerti dalla digitalizzazione con un significativo cambiamento culturale che permette di innovare i modelli aziendali tradizionali. Venistar fornisce le competenze di processo, la conoscenza della tecnologia ed il supporto migliore alle aziende che si stanno avviando alla trasformazione digitale, suggerendo le misure più opportune per accelerare il cambiamento ed aiutare l’azienda a raggiungere la propria visione digitale, sfruttando a pieno le tecnologie disponibili.



PROJECT MANAGEMENT

Venistar dedica un gruppo di risorse qualificate alle attività di Project Management che prevedono una analisi attenta del processo decisionale e delle relazioni con gli stakeholders nei vari momenti del ciclo di vita del progetto e a vari livelli dell'organizzazione. In questo processo di pianificazione, gli esperti Venistar definiscono gli obiettivi e studiano le azioni necessarie al conseguimento degli obiettivi stessi: una volta identificate, le linee guida vengono condivise con il Cliente e utilizzate per eseguire, monitorare e controllare le varie fasi di avanzamento del progetto.



System Integration


System Integration

Venistar dispone di risorse professionali con competenze e certificazioni in ambiente Java, iOS, RPG e Oracle grazie alle quali è possibile realizzare sistemi completi e complessi secondo le specifiche esigenze del Cliente.

Dopo un’attenta fase di analisi e consulenza dei processi interessati dal progetto e dei sistemi coinvolti dall’integrazione, Venistar è in grado di realizzare progetti in cui sia necessario integrare tra loro sistemi informativi eterogenei con applicazioni aziendali legacy.



APPLICATION MANAGEMENT

La manutenzione del sistema informativo aziendale necessita di un supporto operativo continuo, qualitativo ed efficiente. Grazie alla profonda conoscenza delle piattaforme gestionali specializzate per il Fashion & Luxury, Venistar è in grado di erogare servizi di Application Management che rispondono in modo tempestivo alle esigenze dei Clienti nel pieno rispetto di Service Level Agreement (SLA) predefiniti e concordati.

La realizzazione di questo servizio consiste nello sviluppo di soluzioni a supporto dei sistemi legacy dei Clienti oltre che nello sviluppo di applicazioni e attività di manutenzione evolutiva in ambiente AS400, Windows, iOS e Unix. Questa modalità operativa garantisce al Cliente un ambiente manutenuto e aggiornato, con costi e livelli di servizio predefiniti senza l'impegno di risorse interne, che potranno così essere dedicate al meglio in progetti di maggior valore per il business aziendale.



Global Services


GLOBAL SUPPORT

Il Global Support (GS) è un servizio di assistenza e consulenza sull’utilizzo delle applicazioni fornite o distribuite da Venistar che supporta le sedi, le filiali, gli uffici ed i punti vendita del Cliente. Il servizio di supporto ai clienti è in grado di rispondere a qualsiasi domanda, tecnica o funzionale, 7 giorni su 7, con un servizio efficiente e multilingua. Il team ha le conoscenze e le competenze necessarie per risolvere tutte le vostre richieste in tempi rapidi. L’attivazione del servizio avviene in due ambiti applicativi specifici:

  • Primo Livello: riservato a negozi, uffici, filiali operative locali ed erogato dai Business Partner, in lingua e con orari locali

  • Secondo Livello: riservato a headquarters, sedi, filiali amministrative ed erogato da Venistar, in Italiano e in Inglese

Il GS è stato strutturato pensando alle esigenze dell’Azienda distributiva wholesale e retail che, pur essendo ramificata ed estendendosi oltre i confini del territorio nazionale, necessita di un livello omogeneo di assistenza, di dati ed analisi centralizzate. 



INT’L PARTNERS NETWORK

Venistar ha costruito un network di Business Partner per rispondere alle esigenze di Clienti con attività internazionali e per assicurare la copertura di progetti in oltre 65 Paesi, con più di 300 consulenti esperti nel mondo Fashion & Luxury e nella gestione retail e wholesale. Attraverso questa rete di Business Partner Venistar garantisce alle Aziende il supporto in lingua e orari locali, con conoscenza dell’ambiente del Cliente e rapido accesso alle normative e fiscalità dei singoli Paesi. Con questo metodo di lavoro, Venistar ha già realizzato importanti progetti in tutta Europa, Russia e Repubbliche ex sovietiche, Cina, Hong Kong, India, Australia, Giappone, Corea, USA, Canada, Brasile, Messico, etc.



CONTATTACI PER APPROFONDIMENTI
INVIACI LA TUA RICHIESTA


Accetto le condizioni della privacy qui riportate

I PARTNER

DAL BLOG VENISTAR

Customer Relationship Management (CRM): strategie di gestione clienti

Una strategia di Customer Relationship Management (CRM) consente di costruire una buona relazione con prospect e clienti, accrescendo la Brand Loyalty, la soddisfazione e la fiducia.

 

approfondisci

Come ogni impresa può diventare omnichannel con l’aiuto di Big Data analytics e Cloud

Oggi grazie a Big Data, Analytics e al Cloud è possibile offrire ai clienti servizi e prodotti nelle modalità a loro più congeniali, costruento un percorso d’acquisto fluido e che non fa distinzioni tra un touchpoint ed un altro.

approfondisci