Atoms Studio entra in Gruppo Retex per rafforzare la digital innovation nel retail
La crescita del Gruppo Retex, player specializzato in soluzioni per la digital innovation nel retail, segna una significativa novità: l'acquisizione di Atoms Studio, azienda attiva nell'offerta di soluzioni di digital product design, technology & engineering, ricerca e consulenza.
La crescita del Gruppo Retex, player specializzato in soluzioni per la digital innovation nel retail, segna una significativa novità.
Nonostante le difficoltà contingenti indotte dall’emergenza pandemica, il primo quadrimestre del 2021 ha registrato il consolidamento del Gruppo in tutti i settori strategici di business e ciò grazie alla crescita della domanda sia di tecnologie che di servizi.
A tale crescita, si aggiunge l’integrazione nel network di autorevoli soggetti di mercato: è il caso di Atoms Studio che entra a far parte del Gruppo Retex portando con sé l’ampia offerta di solutions di Digital Product Design, Technology & Engineering, Ricerca e Consulenza orientate, in prevalenza, ai settori Fashion & Luxury, Design, Pharma & GDO.
Di fatto, i modelli tecnologici avanzati che, fino ad oggi, hanno caratterizzato la storia aziendale di Atoms Studio sono la natura stessa del cambiamento in atto, indotto con prodotti e servizi che, in particolare, fanno della sostenibilità il proprio tratto principale. Ed è proprio su queste premesse che Atoms Studio ha affermato la sua identità innovatrice su brand di prestigio, supportando a aziende come Salvatore Ferragamo, Giorgio Armani, Flos e Nokia Smartphones.
Fausto Caprini, CEO del Gruppo Retex, dichiara: “Diamo il benvenuto con entusiasmo a professionisti esperti che, con le loro competenze e abilità, contribuiscono da subito a dare un boost al Gruppo Retex in termini di competitività e talento al servizio del mercato. In un settore continuamente nuovo e continuamente diverso, il vero valore aggiunto arriva da chi è in grado di intercettare e anticipare il cambiamento, facendosi trovare con le persone giuste nel momento giusto. In questa direzione va l’acquisizione di Atoms Studio”.
Valentino Caporizzi, CEO di Atoms Studio, commenta: “Parità di genere, inclusività e sostenibilità sono, da sempre, i confini creativi dei nostri progetti. Sono gli stessi valori che abbiamo ritrovato nel Gruppo Retex e che saranno i pilastri della nostra crescita. Con i nuovi colleghi continueremo a immaginare il futuro, mettendo le persone al centro, guidati da trasparenza e senso di responsabilità verso tutto ciò che ci circonda”.
Visita il sito di Atoms Studio https://atoms.studio/
(a cura della Redazione, Technoretail)