20-22 aprile 2016 Firenze

Dettagli Evento

Mode e nuove tecnologie a IT4Fashion 2016!

Il convegno, giunto alla sesta edizione, vedrà responsabili dei sistemi informativi, manager della logistica, docenti universitari e ricercatori, confrontarsi sulle tendenze presenti e future dell’IT al servizio delle imprese che operano all’interno del sistema fashion. 

Gestione dell’intero ciclo di vita del prodotto, sostenibilità, tutela del Made in Italy, originalità e tracciabilità: questi e altri ancora i temi affrontati durante la giornata fiorentina.

Attraverso storie di successo saranno presentati i più importanti strumenti di informazione e comunicazione adottati dalle aziende di moda per ottimizzare le varie fasi manifatturiere e logistiche che caratterizzano il ciclo di vita del prodotto.

Luogo

Ex Manifattura Tabacchi
Via delle Cascine, 35-37
50144 Firenze 

Orario

dalle 9:00 alle 17:00

Programma dell'evento

Quest’ anno il convegno IT4Fashion si svolgerà su 3 giorni. I giorni 20 e 21 saranno organizzati secondo la tradizionale programmazione caratterizzata da tre sessioni parallele, incentrate sui temi dello sviluppo prodotto (NPD, PLM, Virtual Prototyping etc..), della supply chain (ERP, SCM etc..) e del retail (RFld, NFC, BI, CRM, Customer Experience etc..) al cui interno saranno alternati interventi in plenaria degli sponsor gold e casi di studio presentati dalle principali aziende del settore del fashion. Il giorno 22 sarà invece interamente dedicato a presentazioni di carattere scientifico, con interventi in plenaria e sessioni parallele, dove saranno presentati i risultati di ricerche inserenti il settore del fashion da ricercatori e professori universitari provenienti da tutte le parti del mondo.

Tra i vari casi di studio che verranno presentati nella tre giorni di conferenza, ci saranno anche Philipp Plein e Borbonese, Clienti di Venistar, che porteranno la loro testimonianza per illustrare due grandi progetti rispettivamente in ambito Retail e Digital. Non perdetevi i loro interventi programmati per:

  • Philipp Plein - 21 Aprile 2016, dalle ore 11:30 alle ore 12:00 - sessione Retail
  • Borbonese - 21 Aprile 2016, dalle ore 15:30 alle ore 16:00 - sessione Digital

Venistar, in qualità di Silver Sponsor della manifestazione insieme a Retail Pro, sarà presente con il proprio stand (postazione S2) per aiutare i Brand del Fashion & Luxury a mettere ordine nel caos di dati oggi a loro disposizione al fine di intercettare il cambiamento profondo nelle abitudini di consumo dei Clienti e, di conseguenza, aumentare la Brand Awareness.

Grazie alla loro proposizione congiunta e integrata, Venistar e Retail Pro offrono soluzioni Omnichannel ad alto valore aggiunto che consentono di:

  • Convergere i dati da qualsiasi touchpoint per ottenere una visione olistica (Single Customer View) del singolo Cliente e potenziare l'efficacia operativa
  • Accompagnare le aziende del Fashion System nel loro percorso di trasformazione digitale con strumenti, modelli e strategie all’avanguardia in ottica Omnichannel e digitale
  • Trasformare il caos nella realtà retail che si desidera raggiungere. Perchè con gli strumenti giusti, nulla è impossibile.
In collaborazione con
Partecipazione

Partecipazione all'evento clicca: IT4Fashion 2016