19 maggio 2016 Verona

Dettagli Evento

FashionAble World 2016
| Innovation for Fashion |

Una giornata dedicata ai Brand del Fashion & Luxury per analizzare e approfondire le migliori strategie di Digital Customer Experience da mettere in atto al fine di coinvolgere il nuovo Cliente omnicanale, creando contenuti personalizzati ed esclusivi lungo tutto il suo percorso d’acquisto, e aumentare la Brand awareness.

Luogo

Palazzo Castellani di Sermeti
Corso Castelvecchio, 25
37121 Verona
website

Orario

dalle 9:00 alle 16:00

Programma dell'evento

I big del Fashion & Luxury si danno appuntamento anche quest’anno a FashionAble World, importante occasione di incontro e approfondimento sulle dinamiche del settore. L’edizione 2016 dell’evento è incentrata sull’inversione di rotta che la Customer Experience sta imponendo ai Brand per quanto riguarda le relazioni tra impresa e Clienti. Stiamo assistendo infatti ad un passaggio radicale dalla focalizzazione sul prodotto all’orientamento verso il consumatore. La centralità del cliente è ormai un aspetto consolidato nella cultura del marketing. Eppure, ad oggi, il marketing tradizionale ancora soffre della mancanza di una metodologia che davvero prenda sul serio il cliente. Una risposta a questa carenza sembra esserci: stiamo parlando della Customer Experience. 

Lavorare sulla Digital Customer Experience significa far sì che il cliente, nell’era dell’omnicanalità, ne esca con una sensazione di soddisfazione, con la consapevolezza di aver raggiunto i propri obiettivi e attribuisca valore alla singola interazione che ha avuto con il Brand.  Per far questo è necessario mettersi nei panni del cliente e guardare ai momenti d’interazione con l’azienda utilizzando il “punto di vista del cliente”, mappare i vari processi del suo “viaggio”, “ascoltare la sua voce”. Le regole del gioco sono cambiate. Le aziende devono essere agili e dare ai clienti ciò che desiderano in maniera che tornino dal Brand grazie all’esperienza che hanno vissuto con l’azienda. 

Focus On:

  • CENTRALITA' DEL CLIENTE
  • DIGITAL CUSTOMER EXPERIENCE
  • MARKETING ORCHESTRATION & AUTOMATION

Scopri di più sul sito dedicato all'evento: fashionableworld.org!

FashionAble World 2016: Digital Customer Experience in the Omnichannel World from Concept Video

 

Unconventional Customer Experience: Digitale e oltre - Giovanni Vaia, Direttore Scientifico | Digital Enterprise Lab

 

I 4 pilastri della Customer Experience - Antonio Canovese, CX Solutions Manager | Venistar

 

La Modern Marketing Experience nello scenario Omnichannel - Filippo Fioruzzi, Sales Manager | Oracle Marketing Cloud

 

Marketing Orchestration: come offrire al Cliente un’esperienza personalizzata - Andrea Rosa, ICT Director | Borbonese

 

Boosting Store Performance: how to drive higher sales using a single customer view of the customer - Tim Barton, Director of Product Marketing | iVend Retail

In collaborazione con
Partecipazione

Partecipazione all'evento clicca: FashionAble World 2016