17 settembre 2016 Venezia

Una conferenza sulle tematiche Agili del management

Dettagli Evento

In un mondo dove il virtuale prevale sul reale, anche l’organizzazione aziendale necessità di una filosofia di business innovativa. Nel corso della conferenza verrà affrontato il tema dell’organizzazione innovativa per gestire al meglio le risorse disponibili e aumentare il tasso di innovazione, assicurando qualità e perseverando la sostenibilità economica.

Luogo

Campus San Giobbe
Università Ca’ Foscari di Venezia, Dipartimento di Management 
Cannaregio 873 
Fondamenta San Giobbe 
30121 Venezia

Orario

dalle 9:00 alle 18:30

Programma dell'evento

Agile Business Day è una nuova iniziativa ideata da un gruppo di appassionati professionisti Michele Budri, Fabio Delaiti, Andrea Provaglio, Giovanni Vaia in collaborazione con Italian Agile Movement e con i partner organizzativi Digital Enterprise LabUniversità Ca’ Foscari – Dipartimento di ManagementUX Book Club. Venistar sarà presente alla conferenza in qualità di Main Sponsor dell'evento.

Si tratta di una conferenza gratuita della durata di un giorno che verterà attorno a temi di management ed esplorerà i benefici e le sfide di adozione di metodologie agile nelle aziende profit, non profit e pubbliche amministrazioni. In particolar modo, verrà affrontato il tema dell’organizzazione innovativa, ossia come gestire al meglio le risorse disponibili per aumentare il tasso di innovazione assicurando qualità e perseverando la sostenibilità economica.

In un mondo dove il virtuale prevale sul reale, anche l’organizzazione aziendale necessità di una filosofia di business innovativa. Il principale punto di forza di un’organizzazione consiste nella capacità di garantire un quick response alle nuove esigenze del mercato. Tale obiettivo richiede un percorso di trasformazione che implica un profondo cambiamento a vari livelli: organizzativo, operativo, strategico e culturale.

La conferenza avrà luogo nella suggestiva location di Ca’ Foscari a Venezia, presso il campus San Giobbesabato 17 settembre 2016.

Il Prof. Giovanni Vaia, membro della task force organizzativa che rappresenta il Dipartimento di Management, avvierà i lavori con una presentazione delle attività da svolgere e condividerà la sua esperienza su come affrontare la trasformazione digitale.

La mattinata sarà aperta da Massimo Messina, Head of Global ICT presso UniCredit S.p.A., a cui seguiranno i Talk e i Workshop che si snoderanno in parallelo nelle varie aule del campus. I lavori della mattina termineranno con il pranzo previsto dalle 13 alle 14.

La seconda parte della conferenza sarà aperta da Andrea Provaglio, Agile Organizational Coach, per poi riprendere con talk e workshop in parallelo.

talk, che accoglieranno presentazioni frontali e workshop pratici durante i quali i partecipanti potranno confrontare e applicare i concetti e le tecniche apprese, verteranno attorno a macro argomenti quali:

  • Processi di innovazione e di ideazione di prodotti/servizi
  • Cambiamento culturale all’interno delle aziende
  • Professionalità in un contesto Agile
  • Cambiamento dei pattern architetturali software, Service Design
  • Experience Design: UX, CX, Metodo, approcci, processi, Storytelling design, engagement
  • Design Thinking: Business, Management, Process, Digital Transformation, applicazioni
  • Prospettive futuro (web, apps, SmartTV, Virtual Assistant, Chatbot, Customer Engagement, Agencies, startup, etc…)

Il programma completo della conferenza, con tutti i dettagli relativi alle sessioni di lavoro e agli speaker, è disponibile sul sito di Agile Business Day >>

Non perdere questa opportunità unica per scambiare idee e condividere best practices sulle tematiche Agili del management.

 

Al termine dell'evento (dalle 17:15 alle 18:30) seguirà lo SPRITZ PARTY, che vuole essere un momento di networking per conoscersi e scambiare impressioni e riflessioni con i partecipanti e gli speaker dell'evento. Se hai già il biglietto gratuito per accedere alla conferenza, acquista anche il biglietto per lo SPRITZ PARTY per concludere la giornata in bellezza.

La partecipazione allo Spritz Party è facoltativa, previo acquisto del ticket (5 Euro) in vendita dal 29/08 al 07/09/2016. Affrettatevi, il numero di posti è limitato a 150!

In collaborazione con
Partecipazione

Partecipazione all'evento clicca: Agile Business Day 2016