16 settembre 2017 Venezia

Dettagli Evento

Agile Business Day 2017

Torna Agile Business Day, la conferenza che esplora i benefici di business e le sfide di adozione delle metodologie Agile nelle imprese profit, non-profit e nelle pubbliche amministrazioni: in altre parole, nuove tecniche che cercano di coinvolgere al meglio le persone puntando alla massima soddisfazione per l'azienda e per il cliente.

Al centro della seconda edizione di Agile Business Day ci saranno temi focali come organizzazione innovativa nell'azienda, strategie di management alternative, qualità e sostenibilità economica. La conferenza è un’opportunità unica per scambiare idee e condividere le pratiche più efficaci non solo tra esperti e professionisti del settore, ma anche e soprattutto con chi si affaccia per la prima volta a questi temi. Il principale punto di forza di un’organizzazione moderna consiste nella sua capacità di apprendere rapidamente e di garantire una risposta rapida alle nuove esigenze e opportunità del mercato. Ciò comporta una rivisitazione del modo di operare dell’organizzazione che, per essere veramente efficace, implica un profondo cambiamento a vari livelli: organizzativo, operativo, strategico e culturale. Uno degli obiettivi dell’evento e’ di coinvolgere maggiormente il top management delle aziende private e della pubblica amministrazione che intravedono nelle metodologie Lean e Agili degli alleati per apportare quei cambiamenti che possano migliorare le loro organizzazioni.

Visto il successo che ha caratterizzato la prima edizione, svoltasi il 17 settembre 2016, Venistar quest'anno ha deciso di partecipare ad Agile Business Day in qualità di Partner e Platinum Sponsor della conferenza.  

Luogo

Campus San Giobbe
Università Ca’ Foscari di Venezia
Dipartimento di Management 
Cannaregio 873 
Fondamenta San Giobbe
30121 Venezia

Orario

dalle 9:00 alle 17:00

Programma dell'evento

L'obiettivo della conferenza è quello di fornire alle organizzazioni spunti utili per innovarsi, sviluppare la loro struttura in modi innovativi, ad aggiornare la propria cultura di business, ad ispirarsi a nuovi principi, ad adottare strumenti, tecniche e pratiche che siano volte a facilitare il cambiamento. In particolare verranno affrontati, oltre ai classici temi legati alla tradizione degli eventi agili, anche tematiche legate alla Digital Transformation & Service Design essendo sempre più importante progettare seguendo i bisogni dei consumatori. Il Lean thinking incanala le energie individuali e la diversità collettiva verso il miglioramento continuo e l’innovazione, attraverso valori comportamenti e sistemi di gestione condivisi - in una parola: cultura. Le organizzazioni che imparano a sfruttare il potenziale creativo dei propri dipendenti possono passare da buone a stabilmente grandi nel tempo.

Il programma di Agile Business Day è online. Visualizza ed effettua il download dell'intero palinsesto cliccando qui >>
In breve:

  • Relatori: 36

  • Keynote: 2

  • Talk: 22

  • Workshop: 6

  • Panel Pubblica Amministrazione: 1

  • In contemporanea: 4 Talk e 3 Workshop

  • Diretta streaming su YouTube dal canale di Cà Foscari

  • Focus su Case Study di business concreti

Tra gli speaker confermati: Marco Trincardi, Hoang Huynh, Felice Pescatore, Jacopo Romei, Fabio Armani, Luca Bergero, Angela Sanger, Pino Decandia, Marco Negri, PMP, COBIT, ITIL, CBAP, EMIT, Stefano Leli, Lorenzo Massacci, Marco Mazzucco, Gaetano Mazzanti, Marco Calzolari, Andrea Gelli, Stefano Muro, Matteo Vaccari, Giulia Begal, Andrea Gelli, Claudio Pustorino, Stefano Lucantoni, Giovanni Puliti, Mirco Pasqualini, Alessia Musi, Paolo Sammicheli, Matteo Regazzi, Chiara Danese, Daniela Cecchinelli, Pere Juarez Vives, Lorenzo Cassulo, Andrey Stoev, Luca Mascaro, Matteo Carella, Valerio Zanini, Phil Abernathy, Andrea Provaglio

Sul sito agilebusinessday.com sono presenti tutte le informazioni sull’evento, compresi modalità di iscrizione, come raggiungere la sede, aggiornamenti dell’ultima ora e molto altro.
 Per ulteriori informazioni, potete scrivere a info@agilebusinessday.com.

Relatori
Andrea Provaglio - Agile Enterprise Coach

Andrea affianca dirigenti, manager e team in organizzazioni basate sul lavoro intellettuale, per attuare modi migliori di fare business nel 21mo secolo e per far evolvere l’azienda verso moderni modelli organizzativi e culturali. In oltre 20 anni di esperienza professionale, Andrea ha lavorato con organizzazioni che vanno dalle Nazioni Unite fino ad aziende piccole e dinamiche ed ha anche lavorato negli Stati Uniti con un visto per "abilità straordinarie nelle scienze". Attualmente opera in Italia e in Europa.

Phil Abernathy - Agile Alchemist at IBM

Phil è speaker, coach, trainer e consulente sulle tematiche Agile e Lean. La sua missione è rendere ogni luogo di lavoro un posto produttivo e funzionale da un punto di vista organizzativo. Il suo amore verso questi temi sta portando una differenza sostanziale a tutti i livelli delle organizzazioni, andando a modellare le capacità dei Leader dell'azienda. Con oltre 30 anni di esperienza in blue chip companies di tutto il mondo, Phil è il fondatore e titolare di Purple Candor, azienda australiana focalizzata sullo sviluppo delle potenzialità di leadership.

In collaborazione con
Partecipazione

Partecipazione all'evento clicca: Agile Business Day 2017