Il marchio Gianvito Rossidebutta nel 2006 con la presentazione della sua prima collezione di calzature femminili presso il prestigioso Showroom di Milano in via Santo Spirito durante Milano Moda Donna e riscontra da subito un grandissimo successo internazionale. L'ascesa del marchio è basata sulla combinazione dell'elegante ed originale design con la produzione artigianale italiana, competenza trasferita a Gianvito dal padre Sergio Rossi, che ha contribuito alla storia della calzatura italiana in tutto il mondo e al fianco del quale Gianvito ha lavorato per 20 anni. Femminilità, modernità ed eleganza sono le tre parole che Gianvito Rossi usa spesso per descrivere il suo stile. La magica contaminazione fra mondo artigiano del distretto calzaturiero di San Mauro Pascoli, campagna in cui si formo anche Federico Fellini, il fascino di Parigi, la rapidita di New York, ed i colori delle citta d'Oriente sono stati gli stimoli che oggi sono al centro del lavoro di Gianvito Rossi.

ESIGENZE

Gianvito Rossiaveva la necessità di implementare un’unica piattaforma software solida e stabile, che fosse in grado di supportare il canale retail e le esigenze aziendali di business, sia in Italia che all’estero. In Venistar il Cliente ha trovato un partner affidabile e competente, capace di gestire progetti internazionali e garantire ai diversi negozi un supporto immediato e puntuale, grazie al network di business partner locali di cui Venistar dispone.

SOLUZIONE

Dopo un’attenta software selection, Gianvito Rossi ha deciso di affidare a Venistar l’importante percorso di miglioramento dell’efficienza e della capacità di controllo degli stores a marchio Gianvito Rossi. Il progetto di implementazione proposto da Venistar ha permesso di "disegnare" un modello di business centralizzato, replicabile e adattabile ai diversi negozi di proprieta con l’avvio di Retail Proper la gestione completa dei processi della sede e degli altri vari negozi. Il cliente ha alcuni negozi attivi sia in Italia che all’estero ed ha in previsione l’apertura di nuovi punti vendita già dal prossimo gennaio 2015.

Il progetto include:

  • Avvio di Retail Pro in sede per la copertura funzionale dei processi di backoffice/HQ e per l’interfacciamento con l’ERP utilizzato internamente
  • Migrazione a Retail Pro per 7 negozi (3 in Italia, 1 nel Regno Unito, 2 in Francia ed 1 a Hong Kong)
  • Avvio di un negozio a New York e di altri 5-6 stores a livello mondiale nel 2015

Retail Pro 9

BENEFICI

  • Ottimizzazione delle operation
  • Centralizzazione del business
  • Aumento della produttività aziendale
  • Miglioramento dell’efficienza aziendale
  • Rapidità nell’assumere decisioni strategiche a livello di Gruppo