Lotto Sport Italia

Soluzione: Omnichannel Retail

Un Gruppo come Lotto Sport, esteso, ramificato, aveva come obiettivo prioritario l’integrazione di informazioni, procedure, contenuti e persone attraverso strumenti innovativi ed applicazioni collaborative all’avanguardia basate sul web 2.0. l’azienda ha deciso di affidarsi a Venistar SpA ed alla piattaforma collaborativa FashionAble Enterprise per la gestione Omnichannel dei processi e per un’evoluzione dell’organizzazione verso la Digital Transformation.

Philipp Plein

Soluzione: Omnichannel Retail

Philipp Plein aveva la necessità di affidarsi ad un partner competente, con esperienze consolidate nel mondo del Fashion & Luxury, capace di gestire progetti internazionali e di elevata complessità. Per questo ha deciso di commissionare a Venistar l’importante progetto di implementazione di FAR come piattaforma multicanale integrata.

Gianvito Rossi

Soluzione: POS e Gestione Negozi

Gianvito Rossi aveva la necessità di implementare un’unica piattaforma software solida e stabile, che fosse in grado di supportare il canale retail e le esigenze aziendali di business, sia in Italia che all’estero. Dopo un’attenta software selection, Gianvito Rossi ha deciso di affidare a Venistar l’importante percorso di miglioramento dell’efficienza e della capacità di controllo degli stores a marchio Gianvito Rossi.

Borbonese

Soluzione: Marketing Campaign & Orchestration

Nel corso del 2015 Borbonese ha acquisito la consapevolezza dell’importanza dell’integrazione tra punti vendita ed e-Commerce, ovvero tra canali fisici (offline) e canali digitali (online), al fine di disporre di informazioni condivise, provenienti dai diversi touch point utilizzati dai consumatori, per sfruttarle nel modo corretto, secondo un nuovo modello di digital marketing. Grazie al Customer Data Management di Venistar e alla piattaforma Oracle Marketing Cloud può conoscere a fondo la propria base clienti mettendo in atto iniziative di marketing personalizzate.