Workshop Executive DEL 2016

////// Corporate News

Torna anche quest'anno l'appuntamento con il Workshop Executive, Laboratorio di Sviluppo Manageriale organizzato dal Digital Enterprise LAB dell'Università Cà Foscari di Venezia.

Torna anche quest'anno l'appuntamento con il Workshop Executive, Laboratorio di Sviluppo Manageriale incentrato sullo sviluppo delle competenze per i Digital Leader, organizzato dal Digital Enterprise LAB dell'Università Cà Foscari di Venezia. Il Workshop, strutturato in 6 moduli formula weekend, è volto alla formazione di figure professionali ad alto potenziale, quali deputy manager della funzione aziendale ICT e Sistemi Informativi o di funzioni finalizzate all’abilitazione dei nuovi business model digitali. Il percorso, tramite un approccio interdisciplinare, mira a formare professionisti che ricoprono ruoli di frontiera in ambito digitale, ai quali è richiesto di sviluppare una maggior sinergia tra ICT, business strategy e marketing planning.

Il laboratorio è studiato per soddisfare le esigenze di professionisti che hanno già diversi anni di esperienza alle spalle, che già detengono alcune conoscenze di base, ed aspirano a progredire verso posizioni di livello executive. Grazie alla formula in moduli weekend, il percorso rende infatti compatibile la frequenza alle attività e la prosecuzione della propria attività professionale. Il percorso è organizzato in collaborazione con Horsa Academy. 

Il percorso completo del Workshop Executive è articolato in 5 moduli di 1,5 giornate consecutive ciascuno (venerdì e sabato mattina) ed un modulo opzionale di una giornata, per un totale di 11 giornate totali.

  • I modulo: Digital Innovation Strategy Basic – 12/13 febbraio 2016
  • II modulo: Digital Innovation Strategy Advanced – 11/12 marzo 2016
  • III modulo: Digital Innovation Tools (opzionale) – 1 aprile 2016
  • IV modulo: Mobile & Social Customer Experience – 8/9 aprile 2016
  • V modulo: Analytics & Information Design – 6/7 maggio 2016
  • VI modulo: Internet Of Everything – 10/11 giugno 2016

Il Workshop Executive DEL è finalizzato alla formazione del Digital Enterprise Innovation Leader, figura professionale coinvolta sia nella fase d’impostazione della strategia d’innovazione digitale che nella successiva fase di delivery progettuale. Tale percorso si compone di due parti:

  • Digital Innovation Foundation due moduli sulla Digital Innovation Strategy e un modulo (opzionale) sui Digital Innovation Tools
  • Digital Enterprise Path tre moduli focalizzati sulle Digital Technologies emergenti, che da soli caratterizzano il profilo del Digital Enterprise Specialist

I singoli moduli sono strutturati in modo indipendente quindi possono essere considerati autonomi e frequentati disgiuntamente. La Laurea in qualsiasi disciplina e livello o titolo di studio estero equipollente rappresenta l’unico requisito per la partecipazione al Workshop Executive.

Perchè partecipare>> Stiamo entrando nella terza era dell’Enterprise IT. Dopo il primo periodo di focalizzazione sull’eccellenza tecnologica di “Sistemi ed Applicazioni”, i CIO si sono avvicinati al loro cliente interno con l’obiettivo di garantire un’elevata efficienza ed efficacia dei processi di business mediante “Servizi IT” di elevata qualità. Ora il fattore critico di successo è la capacita di abilitare i nuovi business model (quindi il cliente esterno, lo stesso dell’azienda), governando un contesto ben più ampio del concetto convenzionale di IT: tecnologie all’interno e all’esterno del controllo dell’azienda come mobile devices, social media, dati destrutturati e multimediali, internet delle cose, in una parola il “Digital”. Il Digital Business richiede nuove professionalità e nuove competenze basate su un approccio interdisciplinare che permetta di rispondere con una strategia corretta alle sfide di business derivanti da un mondo pervasivamente digitale. Il Workshop Executive DEL nasce quindi dall’esigenza di formare figure professionali di frontiera in ambito digitale per le quali è richiesto un ventaglio di competenze con una sempre maggiore contaminazione tra ICT, business strategy e marketing planning.

Anche Venistar parteciperà quest'anno al Workshop organizzato da DEL per approfondire e analizzare i nuovi business model digitali da applicare in modo tecnologicamente più efficiente alla value proposition dedicata ai Brand del Fashion & Luxury.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria DEL, nella persona di Angela Marigo, al numero +39 041 2346945 oppure via mail all'indirizzo angela.marigo@unive.it.

Tags
Homepage
Digital
Digital Marketing
Digital Enterprise Lab
Workshop Executive