Amo la Moda e la Digital Experience: il caso OVS
Strategia Omni-Channel Retail
Digital Marketing: come integrare branding, conten
Integrazione tra punti vendita fisici e online: ec
Venistar tra gli Sponsor dell'importante progetto
06 giugno 2018

Woolrich Europe cresce del 12%, apre a Roma e lancia la prima linea outdoor

Forte di una crescita del 12% del fatturato 2017, attestatosi a 139 milioni di euro, e di un trend positivo per il primo trimestre 2018, Woolrich Europe annuncia importanti novità per i prossimi mesi, a partire dal rafforzamento del canale retail, che come l’e-commerce è previsto in crescita a doppia cifra

Ad agosto, infatti, Woolrich proseguirà nella propria espansione retail nelle principali località turistiche di montagna aprendo una boutique di 150 mq a Kitzbuhel, in Austria, che si va ad aggiungere a quelle già inaugurate a Cortina e Courmayeur.

È previsto invece a ottobre l’opening del primo flagship “esperienziale” del brand a Roma: 200 mq in via del Babuino, progettati dallo studio giapponese Wondewall di Masamichi Kataiama, aperto sulla scia del successo del primo mega store esperienziale aperto a Milano, che nel mese di aprile ha registrato risultati di quasi il 30% superiori al budget previsto.

Sul fronte statunitense, terra di origine di Woolrich, sono in previsione la relocation ed espansione dello store di Soho e progetti speciali che saranno lanciati in occasione della NY fashion week di settembre.

“Abbiamo fatto un grande lavoro di focalizzazione sull’heritage del brand impostando una nuova strategia legata all’‘American Soul’ di Woolrich”, ha spiegato Andrea Canè, Direttore Creativo di Woolrich. “Il nostro marchio rappresenta quasi 200 anni di storia americana: un progetto che si basa sui valori di Woolrich e che lo coinvolgerà su tutti gli aspetti, dal prodotto alla comunicazione alla retail experience, e che inizierà con la campagna Fall Winter 2018, la prima che vede un testimonial internazionale”.

Per quanto riguarda il prodotto, sarà presentata in anteprima a Pitti Uomo 94 la nuova linea Woolrich Outdoor, frutto della partnership con la società giapponese di abbigliamento tecnico outdoor Goldwin Inc., che lo scorso ottobre ha acquisito una partecipazione di minoranza in Woolrich International (realtà nata a fine 2016 dalla fusione di Woolrich Inc. e Woolrich Europe, che fa capo alla bolognese WP Lavori in Corso, ndr.). La nuova linea è stata presentata in esclusiva per il mercato giapponese e per il retail di Woolrich nella FW18, mentre dalla SS19 inizierà una distribuzione sul canale wholesale in Europa e Nord America.

(Di Laura Galbiati, Redazione FashionNwtwork.com)