Amo la Moda e la Digital Experience: il caso OVS
Strategia Omni-Channel Retail
Digital Marketing: come integrare branding, conten
Integrazione tra punti vendita fisici e online: ec
Venistar tra gli Sponsor dell'importante progetto
03 ottobre 2016

Westwood, nuovi headquarter a Parigi e Ny

Vivienne Westwood approda a Parigi e New York. Il brand inglese ha inaugurato lunedì scorso il suo primo store in Francia, in Rue Saint Honoré, cuore del fashion district parigino, dove finora era presente solo con un corner all’interno del department store Galeries LaFayette. La boutique di 350 mq è parte di un headquarter di 1.800 mq. Il nuovo concept riflette il DNA del brand. Utilizzando un mix di materiali sostenibili e naturali come resina, ferro e legno, gli arredi si ispirano alla semplicità grezza industriale con elementi iconici del mondo Westwood per creare uno spazio minimalista dove accogliere le creazioni all’avanguardia del brand.

La boutique offre una selezione esclusiva delle linee pret-à-porter: Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood, Vivienne Westwood, Vivienne Westwood MAN, Anglomania e tutte le linee di accessori. Un salone è dedicato alle linee Vivienne Westwood Bridal e Couture. Nello stesso palazzo, ai piani superiori, hanno sede lo showroom e l’ufficio stampa della maison.

Amiamo Parigi. È il cuore culturale d’Europa sin dai tempi di Jean-Baptiste Colbert, la cui politica economica ha sempre spinto la Francia a produrre il meglio. Il risultato è che tutta l’Europa è stata francesizzata e seguì la sua cultura. La Francia ha guidato la cultura per circa 300 anni, sicuramente fino alla Seconda Guerra Mondiale. I francesi e la loro identità nazionale sono diventati leaders della cultura. Per questi motivi Andreas ed io amiamo sfilare a Parigi e volevamo aprire una boutique qui” ha spiegato Vivienne Westwood.

Tra pochi giorni, inoltre, Westwood aprirà anche il suo primo negozio a New York, terzo punto vendita statunitense dopo Los Angeles e Honolulu. Anche nella Grande Mela, il punto vendita di 400 mq sarà parte di un headquarter di 1.000 mq, sulla 55esima strada, tra 5th Avenue e Madison Avenue, e ospiterà tutte le linee del brand. Entrambe le boutique seguono il nuovo concept creato dall’architetto Simona Franci, che ha esordito con il negozio milanese in via Capelli.

La griffe ha infine annunciato il lancio di una capsule ready to buy composta da una ventina di capi tra quelli in pedana, a Parigi, durante lo show dell’etichetta Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood. I pezzi unisex, capaci di sintetizzare lo spirito della spring/summer 2017, saranno in vendita nei flagship del marchio a Londra, Parigi, Milano e Los Angeles e sul sito del brand. (Redazione PambiancoNews)