Amo la Moda e la Digital Experience: il caso OVS
Strategia Omni-Channel Retail
Digital Marketing: come integrare branding, conten
Integrazione tra punti vendita fisici e online: ec
Venistar tra gli Sponsor dell'importante progetto
10 novembre 2016

E’ il momento di andare oltre: il 14 novembre a Milano c’è Oracle Cloud Day

Si avvicina l’appuntamento con Oracle Cloud Day: l’evento annuale di Oracle dedicato all’innovazione Cloud che si terrà a Milano al MiCo il prossimo 14 novembre.

La giornata vedrà la partecipazione dei vertici di Oracle, a partire dal Country Manager Fabio Spoletini, e avrà un momento di particolare rilevanza nel Keynote di Andrew Sutherland, Senior Vice President Business Development – Systems And Technology Oracle EMEA & APAC; le vere protagoniste però saranno le aziende che racconteranno - attraverso le varie funzioni di business - la loro esperienza di trasformazione digitale abilitata da Oracle Cloud, sia nella sessione plenaria che si svolgerà al mattino, sia nelle numerose sessioni parallele dedicate ai diversi settori previste al pomeriggio.

Da non dimenticare poi che in parallelo si terrà Cloud Code Challenge, un coding contest dedicato a sviluppatori professionali volto a creare soluzioni innovative costruite su Oracle Cloud.

“Abbiamo scelto come tema di questa giornata la frase ‘è il momento di andare oltre’ perché oggi, in Italia, il mercato ha compreso pienamente il valore insostituibile del cloud per trasformare i processi per competere e fare business in modo innovativo oltre che per aumentare l’efficienza” spiega Fabio Spoletini, Country Manager di Oracle Italia. “Le aziende - ma anche gli enti pubblici più attenti al cambiamento - stanno passando davvero all’azione, come dimostra il parterre di clienti che saranno con noi: da realtà fintech disruptive come MoneyFarm ad aziende industriali come GE Oil&Gas, per arrivare al mondo assicurativo di Generali, alle telco come SIRTI e Gruppo Telecom Italia oltre a multinazionali italiane come Amplifon. Per noi questo è business, ma è soprattutto la conferma del successo di una strategia e di una visione che negli ultimi anni ci ha portato a diventare l’unico player sul mercato in grado di offrire una risposta as a service a tutte le esigenze applicative, di piattaforma e infrastrutturali”.

L'agenda della giornata, che si aprirà dalle ore 8.30 con la registrazione dei partecipanti, è molto ricca e strutturata in un'unica sessione plenaria fino alle ore 12:00 per poi snodarsi in sessioni parallele dedicate a specifiche tematiche (Cloud4IT, CX, Finance & Operations, HCM | HR).

Oracle Cloud Day si terrà al MiCo il 14 novembre prossimo dalle ore 8.30 alle ore 17.00; la partecipazione è gratuita previa registrazione, da confermarsi a cura di Oracle.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’agenda visitare il sito Oracle Cloud Day. Tutte le novità anche su twitter, seguendo l’account @OracleItalia e l’hashtag #clouddayIT.  
(Sala Stampa Oracle)