Digital Enterprise Lab e Venistar: due mondi a confronto

////// Corporate News

La nuova collaborazione mira al potenziamento dello sviluppo delle competenze digitali di base, specialistiche e di e-leadership.

La nuova collaborazione mira al potenziamento dello sviluppo delle competenze digitali di base, di e-leadership e di quelle specialistiche, con particolare riguardo alle nuove professioni e al mondo del Fashion & Luxury.

Digital Enterprise Lab allarga la sua rete di partner che vede come protagonista Venistar, FashionAble Experience Company specializzata nello sviluppo di soluzioni innovative per la gestione dei processi del Fashion & Luxury in ambito retail, wholesale e distribution. Nata nel 2005, con all’attivo più di 60 professionisti e oltre 80 Brand internazionali supportati, Venistar è uno dei maggiori punti di riferimento tra le realtà della consulenza e dell’Innovation Technology rivolte al mondo del Fashion & Luxury. Le competenze specialistiche sugli strumenti digitali e omnichannel più avanzati consentono a Venistar di interpretare le esigenze dei Clienti per trasformarle in efficaci soluzioni di business con la flessibilità richiesta dalla continua evoluzione del settore.

Digital Enterprise Lab sviluppa costantemente la propria rete di esperti con l’obiettivo di accelerare la diffusione delle competenze digitali sul territorio nazionale e stimolare i processi di innovazione, attraverso l’adozione e sperimentazione delle nuove tecnologie digitali nei processi di business aziendali.

La collaborazione tra Digital Enterprise Lab e Venistar punta al miglioramento delle relazioni tra mondo accademico e impresa, al fine di co-progettare percorsi di innovazione per affrontare in maniera congiunta le sfide della quarta rivoluzione industriale, che richiede nuovi processi e digitali e idee innovative. La sinergia tra azienda e università è un modello vincente nel lungo periodo per tutti gli attori coinvolti perché consente di portare avanti approfondimenti tecnico-scientifici in settori strategici di reciproco interesse che offrono all’impresa nuove opportunità di vantaggi competitivi e all’università nuove e concrete attività di ricerca oltre che di reperimento di risorse.

Diffondere la cultura digitale richiede tempo, cura, pazienza e dedizione. Essa è infatti un patrimonio che dobbiamo far crescere e valorizzare perché influenza profondamente, e influenzerà sempre di più, il livello d’innovazione e creatività del paese. Il risultato atteso dalla sinergia tra Digital Enterprise Lab e Venistar risponde proprio a questi pre-requisiti e risiede nel potenziamento dello sviluppo delle competenze digitali di base, di e-leadership e di quelle specialistiche, con particolare riguardo alle nuove professioni e al mondo del Fashion & Luxury.