Campomaggi & Caterina Lucchi acquisisce Gabs

////// FashionAble Customers Trends

L’operazione tra le due aziende rappresenta un importante passo per rafforzare il business del brand soprattutto all’estero e implementare l’espansione retail.

Campomaggi & Caterina Lucchi spa ha acquisito il brand di borse Gabs. “L’operazione tra le due aziende – ha spiegato in una nota ufficiale il presidente Marco Campomaggi –, che erano già legate da un rapporto di produzione e distribuzione, consiste nell’acquisizione del 100% delle quote di Gabs srl rappresentando un importante passo il cui obiettivo è quello di rafforzare il business del brand soprattutto all’estero, puntando sullo sviluppo e sulla qualità distributiva e implementando l’espansione retail”. Nel quadro di questa nuova fisionomia societaria, Franco Gabbrielli manterrà il ruolo di direttore creativo del marchio Gabs.

L’acquisizione è parte di un piano di sviluppo che ha visto l’apertura, nel gennaio 2016, del primo showroom aziendale in via Sant’Andrea a Milano (dove sono presenti i tre brand Campomaggi, Caterina Lucchi e Gabs), cui si è affiancata l’apertura del primo flagship store Campomaggi in via della Spiga. Il gruppo ha chiuso il 2015 con un fatturato totale di 40 milioni di euro, che si stima stabile nel 2016. (Redazione Pambianconews)