Adidas nella top 10 del Reputation Institute

////// FashionAble Customers Trends

Adidas si è piazzata quest'anno in decima posizione, scalando due posti rispetto all’anno precedente. Il marchio sarebbe inoltre pronto a sbarcare nel cuore di Milano. 

È Adidas l’unico marchio di moda nella top ten della classifica 2017 di Reputation Institute, la società che stila ogni anno l’elenco delle aziende di tutti i settori merceologici che godono della più alta reputazione presso il consumatore, basata su 170mila valutazioni. Al vertice si conferma Rolex, seguito da Lego, The Walt Disney, Canon, Google, Bosch, Sony, Intel e Rolls-Royce.

Il colosso tedesco Adidas si è piazzato quest’anno in decima posizione, scalando due posti rispetto all’anno precedente. In generale, i (pochi) brand di moda presenti nell’elenco hanno migliorato le loro posizioni dalla medesima classifica del 2016. Levi Strauss & Co. sale dalla 20 alla posizione numero 14, Amazon si piazza alla 18 (dalla 21), Giorgio Armani sale al 28° posto (32° posto nel 2016) e Hugo Boss si piazza a 43 (da 45). Unico marchio a scendere è Nike che dalla 13esima passa alla 15esima posizione.

Adidas inoltre sarebbe pronta a sbarcare nel cuore di Milano. L’obiettivo messo nel mirino dal gigante dell’activewear è nientemeno che corso Vittorio Emanuele. Secondo quanto raccolto da Pambianconews, è possibile che l’obiettivo sia il civico 24-28, palazzo in cui ha sede Gap e in cui attualmente sono in corso lavori di ristrutturazione nell’ex store di Banana Republic, oggi vuoto a seguito del piano di chiusure intrapreso dal gruppo.

L’apertura del nuovo flagship firmato Adidas, che è già presente in città nelle location di corso Buenos Aires, piazza San Fedele e via Toqueville (con il brand Adidas Originals), dovrebbe avvenire il prossimo giugno. L’azienda, contattata da Pambianconews, non ha rilasciato commenti. (Redazione Pambianconews)